COMPETENZE TECNICHE E GESTIONALI

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COMUNICARE L’AZIENDA E SE STESSI AL CLIENTE

L’orientamento al cliente non è un’esclusiva dell’ufficio commerciale

Durata: 16 ore

Obiettivi

La comunicazione è uno strumento sempre più importante, non solo per acquisire il cliente, ma anche per consolidare la sua fiducia. Il corso si propone di potenziare le competenze comunicative del personale addetto all’erogazione e alla prestazione di servizi, o a quanti, pur operando in altri ruoli, vogliano migliorare le loro capacità comunicative
Ciò grazie all’acquisizione di competenze sulla conduzione delle relazioni con l’altro e alle tecniche di comunicazione e negoziazione.

Contenuti

  • Come valorizzare l’immagine di sé e dell’azienda: la qualità dei servizi e delle relazioni
  • Le fasi della relazione con il cliente
  • Modalità e strumenti per la conduzione di relazioni positive con i clienti
  • I momenti critici della relazione: i reclami
  • L’impiego di telefono e
  • mail nelle relazioni con i clienti

Destinatari

Impiegati amministrativi, impiegati tecnici, operai qualificati

Costi

€ 200 a partecipante

Riferimenti

E-mail: corsi@24oreformazioneccnl.it
Telefono: +39 011 3283150

Info

Corso Unione Sovietica 612/3E

+39 011 3283150

info@24oreformazioneccnl.it

Lun - Ven: 09:00 - 18:00

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